domenica 30 aprile 2017

la gita ai laghi della Lavagnina

La gita di oggi è stata bellissima, ho incontrato molti cani e ho annusato tracce di lepri, cinghiali, caprioli,tutte cose che mi fanno impazzire...i laghi della lavagnina si trovano nel parco regionale delle Capanne di Marcarolo, sono laghi artificiali, ci sono due dighe. Il percorso da fare è facile e ben pulito così anche con due cani un pò pazzerelli come me e mia sorella si cammina agevolmente. La vista è incantevole, per il primo tratto di strada si costeggia il lago e si incontrano dei ruscelli dove io e Elsa ci siamo bagnate e abbiamo bevuto. Il resto del percorso è alternato da freschi boschetti, abbiamo mangiato al sacco nell'area di sosta attrezzata...anzi io e Elsa abbiamo guardato mangiare i bipedi, accidenti avevo una fame,Alessandro si è impietosito e mi ha dato il bitorzolo della mela ma poi è arrivata Elsa e ho dovuto dividere con lei, insomma una vitaccia. Ci siamo rimessi presto in marcia, stare fermi è noioso, la mamma ha trovato erbe profumate e Ale le ha fotografate così da cercare il loro nome sul computer.
Naturalmente nei parchi naturali i cani vanno tenuti al guinzaglio, devo confessare che io sono sempre al guinzaglio perchè se sento un odore che mi incuriosisce lo seguo,mi distraggo e mi allontano molto dalla mia famiglia, Elsa è una copiona e viene con me, così rischiamo di perderci...eccovi qualche foto,vi consiglio la passeggiata,ditelo ai vostri bipedi che ve lo ha detto la Lola!!!
mappa Per i laghi













Nessun commento:

Posta un commento

Prima lezione di Agility!!

Ciao a tutti! Questa mattina si esce, sono due giorni di seguito che ci portano alla pista ciclabile e io non ne ho troppa voglia preferirei...