domenica 11 giugno 2017

Prima lezione di Agility!!

Ciao a tutti! Questa mattina si esce, sono due giorni di seguito che ci portano alla pista ciclabile e io non ne ho troppa voglia preferirei correre dietro al coniglio nel mio giardino, vedo papà che prende la pettorina e i guinzagli come sempre e la mamma prende il sacchettino pieno di biscotti " strano!" mi dico " allora andiamo in gita? Ma non c'è lo zaino" la curiosità mi divora, la mia sorellona Elsa è già pronta al cancello e mi guarda scocciata, con un brontolio mi invita a sbrigarmi e farmi mettere il guinzaglio, ok mi faccio legare,saliamo in macchina e partiamo. Accidenti la strada è nuova, mi sto agitando, mi rotolo sul sedile e Ale mi sgrida. In pochissimo tempo raggiungiamo un posto pieno di cani, la zia Eurasia mi ha parlato di quei cani sono quelli che sanno fare tutto anche la pubblicità in televisione, a sentirne parlare mi stavano antipatici ma questi invece mi vengono a conoscere, anche Elsa è contenta e annusa tutti controllando sempre che io sia al sicuro, lei mi difende se un cane mi ringhia!
Pochi minuti e ci raggiunge una ragazza davvero simpatica, con lei non devo faticare a farmi capire perchè parla la mia lingua e conosce bene il galateo canino al quale io mi attengo meticolosamente, i miei bipedi le parlano sorridendo, parlano di noi due quadrupedi, poi la seguiamo in un posto, ma un posto che voi non potete immaginare, quando ho visto tutti quei giochi non mi contenevo, la mamma tira fuori il sacchettino dei biscotti lo mette alla cintura e allora capisco..." ecco a cosa sono serviti tutti quei giochi che mi ha fatto fare: la condotta, il resta, seduto, terra, servivano a farle fare bella figura con questa ragazza...bè se è per farla felice allora mi impegnerò" così mi sono esibita, la ragazza che la mamma chiama maestra era soddisfatta e per premiarmi mi ha fatto entrare nel campo dove c'erano tutti i salti possibili, il tunnel, la passerella, insomma il mio parco giochi. Ho saltato seguendo le indicazioni di mamma, la maestra mi ha insegnato a non aver paura della passerella e sono riuscita a farla da sola, ho fatto tante volte il tunnel, e mentre c'erano i momenti morti io giocavo a saltare, vedevo che tutti erano felici e dicevano "OP". Dopo di me è stato il turno di Elsa, anche con lei la mamma ha mostrato cosa sapeva fare e visto la sua bravura hanno deciso di lavorare anche con lei in un'attività che si chiama Rally Obbedience con Alessandro come conduttore, così saremo sempre insieme io sono un pò più pazzerella e farò Agility. Non vedo l'ora di tornare alla prossima lezione, nel frattempo ho da fare i compiti a casa!!!! 



2 commenti:

Prima lezione di Agility!!

Ciao a tutti! Questa mattina si esce, sono due giorni di seguito che ci portano alla pista ciclabile e io non ne ho troppa voglia preferirei...